Freizeit

Eislaufen

Il pattinaggio su ghiaccio è uno sport facile e divertente per tutti.
Vieni a cimentarti anche tu sulla nostra pista e ad assistere alle esibizioni dei campionati italiani di artistico negli Ice Galà estivi!
Durante l'inverno, se le condizioni lo permettono, è possibile pattinare sul Lago Smeraldo, in alternativa a pochi metri dal lago è presente il PalaSmeraldo il quale è aperto anche durante la stagione estiva.
Per informazioni sull'apertura si consiglia di contattare la Cooperativa Smeraldo al 0463.850000

Schneeschuhe Wanderungen

Sono parecchi i sentieri adatti per escursioni con le ciaspole. Ricordiamo inoltre che la famosa competizione "La Ciaspolada", evento turistico adatto a tutte le età oggi è la Regina delle manifestazioni invernali popolari in Italia e consiste in una camminata, o per i più sportivi una corsa, su un percorso innevato di circa 8Km con arrivo nel paese di Fondo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ciaspolada.it

Sportplätze

Nei pressi del PalaSmeraldo è presente un campo da calcio.

Kletterwand (Natürliche Felsen)

Oltre alla storica falesia Marino Stenico a qualche centinaio di metri dopo il PalaSmeraldo, vale la pena provare anche la famosa falesia del Mondino che recentemente ha visto l'apertura di nuovi settori con vie anche di media difficoltà. Nei pressi del canyon del Mondino è inoltre presente la nuovissima falesia del Muro Maestro.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Boulder

Nei pressi del Municipio è presente un indoor-bulder. Per accedervi è necessaria l'iscrizione al CAI-SAT ed iscriversi all'elenco utenti presso il negozio "Oggetti e Confetti" in piazza San Giovanni. Il costo è di 25,00€ annuii.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Sat di Fondo.

Radweg

La nuovissima pista ciclabile dell’Alta Val di Non è uno splendido anello della lunghezza di 25 km che si sviluppa su strade asfaltate e pavimentate e che collega tra loro i paesi di Malgolo, Romeno, Salter, Cavareno, Sarnonico, Ronzone, Malosco e Fondo. Il tracciato è dotato di segnaletica ed è per lo più pianeggiante sul lato ovest e presenta invece più salite nella parte est.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione apposita su visitvaldinon.it

Mointain Bike

Ampio è il territorio montano del Comune di Fondo su quale è possibile divertirsi con la Mointain Bike.
Un percorso consigliato è quello della Val di Non bike. Si sviluppa su di un tracciato di 43 km e oltre 1200 metri di dislivello fra meleti e canyon dell'Alta Val di Non ed è un percorso ideale per esaltare le doti dei bikers più allenati! E' adatto anche per chi ha meno allenamento nelle gambe e vuole prendersela con un po' più di calma poichè il tracciato è pedalabile in ogni sua parte.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione apposita su visitvaldinon.it

Pesca

Il Lago Smeraldo e il torrente Sass sono il luogo ideale per praticare la passione della pesca: scenari da favola e acque limpide faranno da cornice alla tua vacanza.
La pesca è consentita solamente ai possessori dell'apposita licenza.
E' possibile ottenere il permesso di pesca presso la pizzeria Folon in riva al lago, oppure presso il negozio di animali Tom&Gerry in via Roma.
Per ulteriori informazioni consultare il sito pescatorivaldinon.it

Bowling

Il bar "El Broilo" in piazza Stefenelli 19 ha al suo interno 2 piste da bowling.