Appuntamenti estate 2026

Immagine2

VENERDI 26 GIUGNO – PIZZA IN PIAZZA A VASIO

COMUNE BORGO D’ANAUNIA – FRAZ. VASIO

CASA CIVICA DI VASIO

A partire dalle ore 19.00

Il profumo della pizza si espande per le vie del paese, i pizzaioli si destreggiano in uno scenario inusuale accompagnati dalle note e dalla musica per passare una bella serata in compagnia.

Ingresso libero

Non è necessaria la prenotazione

PRO LOCO FONDO APS tel. 0463 880088 proloco@fondo.it


DOMENICA 12 LUGLIO – FESTA DEL TORTEL

COMUNE BORGO D’ANAUNIA – FONDO

SULLE RIVE DEL LAGO SMERALDO A FONDO

A partire dalle ore 12.00

La Pro Loco di Fondo vi aspetta sulle rive del Lago Smeraldo per un gustoso pranzo con piatti tipici della tradizione nonesa a base di tortelli da patate.

Ingresso libero

Non è necessaria la prenotazione

PRO LOCO FONDO APS tel. 0463 880088 proloco@fondo.it


SABATO 18 LUGLIO – PIZZA IN PIAZZA A FONDO

IN OCCASIONE DELLA FESTA PER IL SASSUOLO CALCIO

COMUNE BORGO D’ANAUNIA – FONDO

In Piazza San Giovanni

A partire dalle ore 19.00

Il profumo della pizza si espande per le vie del paese, i pizzaioli si destreggiano in uno scenario inusuale accompagnati dalle note e dalla musica per passare una bella serata in compagnia.

Ingresso libero

Non è necessaria la prenotazione

PRO LOCO FONDO APS tel. 0463 880088 proloco@fondo.it


SABATO 25 LUGLIO – FESTA DELLE LANTERNE

Sulle rive del Lago Smeraldo a Fondo, Borgo d’Anaunia 

  • Ore 15.00 – 17.00 laboratorio lanterne galleggianti
  • A partire dalle 18.00 apericena con prodotti locali
  • Ore 21.30 circa rilascio delle lanterne galleggianti sul lago

La Festa delle Lanterne: uno spettacolo di luci in un’atmosfera magica apprezzato da grandi e piccoli!

La location è semplicemente unica; il bellissimo Lago Smeraldo a Fondo con le sue ampie rive.

Nel pomeriggio un laboratorio seguito da alcuni animatori che dà la possibilità ai bambini di creare passo dopo passo le lanterne galleggianti che dopo il tramonto vengono rilasciate sul lago. 

La serata prosegue con una sfiziosa apericena di prodotti locali in riva al lago accompagnati dalla musica dal vivo.

Al calar del sole si accendono le lanterne, si rilasciano sulle acque del lago e ci si gode il magico spettacolo di luci!

L’ingresso all’evento e il laboratorio per bambini sono gratuiti.

Chi non ha partecipato al laboratorio, potrà acquistare sul posto le lanterne (fino a esaurimento scorte). 

La Pro Loco di Fondo, al termine dell’evento, si impegna a raccogliere ogni singola lanterna. In prossimità della cascata infatti viene posizionata una rete per fermare le lanterne biodegradabili.

PRO LOCO FONDO APS tel. 0463 880088 proloco@fondo.it


SABATO 8 E DOMENICA 9 AGOSTO – COSINA NONESA EN TI SOMASI DA FON

Nel centro storico di Fondo, Borgo d’Anaunia

Torna la “Cosina nonesa en ti Somasi da Fon”, un appuntamento fisso dell’estate in Val di Non, che vede in prima linea le varie associazioni del paese. Due giorni di gastronomia all’interno dei somasi, i vecchi porticati e androni del borgo di Fondo, che grazie ad allestimenti e decorazioni, diventano dei caratteristici e pittoreschi angoli dove si possono degustare piatti della tradizione gastronomica locale: strangolapreti, tortei da patate, polenta, frittelle di mele e tanti altri piatti gustosi!

Un’appagante passeggiata gastronomica per la vista e soprattutto per il gusto, un viaggio nella tradizione culinaria del passato, alla scoperta delle specialità della Val di Non.

Divertimento, musica, animazione e laboratori per bambini saranno assicurati!

PRO LOCO FONDO APS tel. 0463 880088 proloco@fondo.it


Attenzione! In caso di maltempo gli eventi potrebbero essere annullati o subire variazioni! Per informazioni non esitare a contattarci!

0463 880088proloco@fondo.it

Marchio logo Ecofesta

Tutte le manifestazioni organizzate dalla Pro Loco di Fondo rispettano l’ambiente, verranno utilizzate esclusivamente piatti e posate biodegradabili, e dove possibile, piatti in ceramica e posate in metallo.

Scroll to top